Annunci gratuiti a Perugia

CASA ROCCHETTA GUALDO TADINO NELLA VERDE UMBRIA

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
60
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  60
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  animali ammessi
Comune:  Gualdo Tadino
DESCRIZIONE
Descrizione della casa:
La casa storica è immersa nel quieto verde orgoglioso dei monti circostanti dove hanno avuto notevole sviluppo attività sportive all’aria aperta che non limitano la creatività di chi viaggia o dell’escursionista, come le lunghe sgambate in bicicletta tra colli, cascinali ed abbazie, oppure le lente e suggestive gite a cavallo o a piedi nei sentieri turistici segnalati, anche trekking o ancora arrampicate per gli appassionati di viste panoramiche o di birdwatching. La casa si trova nel pieno centro storico a due passi da monumenti storici come la Rocca Flea, da musei come il museo civico, il museo dell’emigrazione e della ceramica, da chiese cattedrali storiche, nel vicolo storico più
antico della città che onora la casa con la preziosa presenza dell’acqua oligominerale pura e leggera della Rocchetta.
La casa è stata recentemente ristrutturata e munita di ogni confort compreso l’ascensore che rende
indipendenti i tre livelli su cui si sviluppa.
Il piano terra comprende il salotto la sala da pranzo con l’angolo cottura e servizi.
Il primo e secondo piano comprendono ognuno una camere matrimoniale ed un camera singola con
relativi servizi e doccia ad ogni piano, totalizzando sei posti letto.
Il tutto è adeguatamente arredato con cura e ben attrezzato per l’uso.
Descrizione dell’ambiente:
La cittadina medievale di Gualdo Tadino adagiata a 500 m. d’a1titudine sul dolce collinare del crinale appenninico umbro-marchigiano scende gradualmente a valle verso la via consolare Flaminia per raggiungere celermente nel cuore verde dell’Umbria altre città medioevali come Gubbio, Assisi, Perugia, Foligno, Spello, Deruta e Todi.
E’ ricca di varietà vegetative e splendidi paesaggi boschivi con grotte e gallerie sotterranee alimentate da fonti d’acqua sorgive famose come l’acqua oligominerale della sorgente della Rocchetta.
Gualdo Tadino non è solo noto per la sua acqua e le sue tradizioni storico gastronomiche ma anche per la sua tipicità architettonica con i suoi vicoli, archi, scale e porte che vengono abbelliti in occasione delle ricorrenze festive medievali (Intima settimana di settembre per la festa di San Michele Arcangelo).
Pubblicato il 17 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Perugia:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.