Annunci gratuiti a Perugia

Casale a Città della Pieve, oasi di pace tra boschi e olivi

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
240
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  240
Numero massimo ospiti:  10 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Città della Pieve
DESCRIZIONE
Nel cuore della campagna umbra, tra Città della Pieve (10 km) e il Lago Trasimeno, 'il Casale alle Vie Bianche' gode di una posizione riservata, panoramica e tranquilla ma è allo stesso tempo a breve distanza, ed è una base perfetta per visitare i principali borghi e Città dell'Umbria, come la stessa Città della Pieve dove è possibile ammirare alcuni capolavori del Perugino, nonchè godere di belle passeggiate nei suoi vicoli e apprezzare la buona cucina dei suoi ristoranti. E' inoltre possibile visitare alcune magnifiche località toscane (Cortona, Siena, Montepulciano e l'Area della Val d'Orcia, con i noti borghi di Pienza e Montalcino, ma anche San Casciano dei Bagni, bella località termale). Se volete invece godere della tranquillità del posto, la casa si trova all'interno di una proprietà di 35 ettari di boschi e uliveti, percorsi da sentieri segnalati e con aree di sosta attrezzate, dove è possibile passeggiare immersi in una natura incantevole e incontaminata, con una bella vista sulle colline circostantiLa casa: è un tipico casolare in pietra a vista costruito tra il 1850 e il 1860, di proprietà della nostra famiglia dal 1963. Le ristrutturazioni hanno mantenuto la struttura tipica delle case coloniche di allora, Gli interni con travi a vista, i pavimenti in cotto originali, e l'arredamento d'epoca rendono la casa molto romantica e accogliente.
Il giardino (un ettaro) è completamente recintato. Di fronte alla casa c'è un portico ben attrezzato con un grande tavolo da pranzo, e un biliardino per divertenti partite. A fianco un antico forno a legna in pietra, Nel giardino ci sono giochi per bambini (altalena e bilico), un tavolo rustico per pranzare all'ombra, e vari angoli con comode sedute dove rilassarsi.
Caratteristiche degli interni: il piano terra, un tempo dedicato alle stalle e alle cantine, è costituito da un salotto con una splendida stufa d'epoca in cotto refrattario, e zona pranzo con un ampio tavolo, un altro piccolo salotto, che noi chiamiamo la stanza della musica, una cucina abitabile e ben attrezzata, e un bagno con doccia). Sempre al piano terra una lavanderia.
Il primo piano si apre su un piccolo salotto salotto con camino in terracotta, a sinistra una camera matrimoniale, e a seguire un piccolo corridoio con bagno (vasca/doccia) , e infine una camera singola con un grande camino, che si apre su una terrazza con vista e una scala che porta al giardino. A destra si accede ad un corridoio sul quale si aprono una camera matrimoniale e una camera a tre letti. Alla fine del corridoio si accede ad un grande bagno con una grande doccia, dal quale si accede alla terza camera matrimoniale. Poichè nella ristrutturazione abbiamo mantenuto la struttura originale, alcune stanze sono comunicanti.
La piscina è stata ricavata da una vasca preesistente, non è grande ma molto accogliente, ed è esposta ad ovest, Ben assolata durante tutto il giorno, permette di godere di magnifici tramonti. Dimensioni della piscina: (9 x 2,5-5 mt; prof 1,60-0,80 mt).
Il casale è all'interno della nostra Azienda Agricola, ad indirizzo biologico, che produce olio extravergine di oliva. I prodotti del nostro piccolo orto sono a disposizione degli ospiti.
Così come sono a disposizione degli ospiti detersivi non inquinanti. La produzione di acqua calda è con pannelli solari.
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Perugia:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.