Appartamento in Via Giovanni Verga
Dettagli
Descrizione
Foligno. Viale Roma sulla rotatoria per Sant'Eraclio, in Via Giovanni Verga.
Proponiamo in vendita un bellissimo Attico con vista panoramica a 360 gradi sul paesaggio circostante. L'appartamento è posto al terzo ed anche ultimo piano di una piccola e signorile palazzina e si compone di: ingresso, salone con camino, cucina semi abitabile, tre camere di cui una con cabina armadio, bagno e disimpegno per un totale di circa 105 mq. Ideale per chi desidera vivere in un ambiente luminoso, riservato e con ampi spazi esterni.
Il valore aggiunto della proprietà è rappresentato dal terrazzo di circa 170 mq che circonda tutta l'abitazione, perfetto per essere vissuto in ogni stagione, per pranzi e cene all'aperto, per momenti di relax, per realizzare un elegante giardino pensile e area solaruim, spazi per bambini, e potersi godere albe e tramonti mozzafiato, mantenendo, al tempo stesso, la totale privacy.
Il proprietario dispone di un fondo ad uso privato per un corrispettivo di 20,00 euro al mese.
La palazzina è del 1975 e ristrutturata negli anni. L'attico, unico della palazzina, è stato acquistato dall'attuale proprietario nel 1990 allo stato grezzo e quindi completamente ristrutturato e suddiviso.
Nel 2010 è stato realizzato il cappotto pe tutto il perimetro dell'appartamento e isolamento completo del tetto. Sono altresì stati sostituiti tutti gli infissi esterni (in PVC e doppi vetri)
Nel 2024 anche tutta la palazzina ha subito dei lavori di ristrutturazione: interventi alla struttura, cappotto di tutto il fabbricato, sostituzione del portone d'ingresso condominiale, del video citofono e cassette postali, tinteggiatura generale. Sostituzione di tutte le caldaie.
Situato in una zona residenziale molto tranquilla, la via non è di passaggio. L'immobile è ben servito e si trova a pochi passi da supermercati, scuole, farmacie, aree verdi, centri sportivi e da tutti i principali servizi. E' inoltre ben collegata essendo a breve distanza dal centro storico di Sant'Eraclio, di Foligno e dall'imbocco della superstrada.
L'immobile è attualmente locato con contratto valido fino a dicembre 2026, a cui è stata data regolare disdetta.
Il prezzo richiesto è comprensivo del mobilio della cucina e del bagno.
Una soluzione rara sul mercato, ideale per una famiglia che desidera vivere sia i funzionali spazi interni che il magnifico terrazzo, per chi è alla ricerca della prima casa, ma anche per chi desidera investire per una buona rendita annua.
Richiesta 149.000,00



















