Bevagna, ampio casale con 20.000 mq di terreno

260.000 €
02/07/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 260.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Casale
Metri quadri (m²):  300
Classe energetica:  In fase di valutazione
Comune: Bevagna
DESCRIZIONE
Eletta uno dei Borghi più belli d’Italia, Bevagna offre a residenti e visitatori il perfetto connubio di natura e storicità. Ubicato ai confini della valle umbra, il comune perugino ha saputo conservare il suo assetto urbanistico medievale che tutt’ora ricalca la mappa della città.
A livello architettonico Bevagna vanta importanti opere artistiche quali la chiesa e il convento di San Francesco costruiti alla fine del XIII secolo e l’incantevole Teatro Torti.
Non a caso la cittadina ha ospitato la produzione di opere televisive e cinematografiche come Fratello sole, sorella luna aggiudicandosi anche il titolo di Bandiera Arancione: un riconoscimento dedicato alle località italiane contraddistinte da un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
È in questo contesto che sorge un casale circondato dal verde, costituito da un corpo centrale quasi interamente ristrutturato oltre a due fabbricati attigui ed una tettoia.
La generosità della superficie, pari a circa 300 mq commerciali, ha consentito di ricavare due appartamenti attualmente uniti da un passaggio sito al primo piano.
Complessivamente l’immobile principale è composto da tre livelli di cui il piano terra con garage, la cantina e la zona giorno del primo appartamento, un grande ambiente parzialmente arredato con un ampio salone, la zona cucina ed il bagno. L'ambiente rustico è impreziosito dal caminetto centrale e dal soffitto a volta realizzato con mattoni in cotto e con le rotaie delle vecchie ferrovie pontificie.
La scala adiacente all’ingresso collega il piano terra con il livello superiore, al piano troviamo un ampio locale open space dal quale ricavare la seconda stanza che porta un balcone con affaccio panoramico su Assisi e i Monti Sibillini; lo stesso livello ospita poi il bagno e la camera da letto.
La seconda porzione dell’immobile è dotata ingresso indipendente dalla scalinata esterna posta sulla facciata principale del casale, l'interno impreziosita di pavimenti in cotto, ospita la zona giorno che include un soggiorno con camino con camino, il cucinotto un bagno e due camere da letto di cui una con balcone privato.
Il sottotetto al secondo ad ultimo piano è parzialmente abitabile nella parte centrale, sono già previsti gli allacci agli impianti per l'eventuale realizzazione di altri spazi abitabili.
Il casale ha subito di recente lavori di ristrutturazione, sono nuove le gronde, i serramenti esterni in pvc dotati di doppio vetro basso emissivo ed è dotato di impianto di riscaldamento tradizionale con alimentazione a gpl e con termo-camino a legna e pellet.
Il terreno di proprietà occupa una superficie di 20.000 mq e comprende due fabbricati in muratura e una tettoria, questi ultimi possono essere ristrutturati o demoliti ed accorpati in unico edificio di circa 100 mq per la realizzazione di un ulteriore unità abitiativa singola.
Gli ottimi collegamenti con la città di Bevagna, sita a 1.5 km di distanza dalla proprietà e le dotazioni presenti rendono questo casale un ottimo investimento per finalità sia residenziali che agrituristiche, con la possibilità di dedicare le aree esterne a uso agricolo, per la coltivazione dell'ulivo e della vite, la zona è infatti famosa per il Sagrantino. Il pozzo privato garantisce l'acqua necessaria all'irrigazione o alla realizzazione di un piscina privata.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Perugia:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Via Dosso Dossi, 7
38121 Trento (TN)
www.horus-re.com

Annunci gratuiti a Perugia